Loading

Masseria 12 Granai

Salento » Minervino

Masseria

D606

Cod.

Masseria caratteristica semplice pulita e confortevole. Posizione strategica per raggiungere tutte le località salentine.
LORENZO - 11/08/2014


CODICE CIS:

Calcola il tuo preventivo presso Masseria 12 Granai

Descrizione Masseria 12 Granai

Masseria 12 Granai è tranquillità a due passi dai posti più belli del Salento, fra mare e sole, storia e arte, buona cucina e ottimi vini. L’ospitalità amichevole in una masseria fortificata del 18° secolo, in piena campagna, a 7 km dal mare e a 15 minuti da Otranto. La Masseria era parte di una grande azienda agricola , che comprendeva gli alloggi dei contadini, le stalle, i depositi per foraggi e i raccolti, la nevaia.

La struttura - di circa 1000 metri quadrati circondati da mura con un’ampia corte - prende il nome dai suoi 12 granai sotterranei (ipogei), scavati nella roccia. E’ stata recentemente ristrutturata rispettando i materiali e lo stile originario ma applicando la cultura del risparmio energetico e delle fonti rinnovabili (energia da fotovoltaico e pannelli solari, acqua da pozzi artesiani). Alcune parti, come il portale d’entrata, sono originali e sottoposti a tutela dei Beni Culturali. La grande corte, con il pozzo e il barbecue, è il luogo del relax o a piacere della socializzazione; la grande terrazza è particolarmente magica di notte perché è il luogo migliore per ammirare lo splendido cielo stellato estivo.

RISTORAZIONE

La prima colazione è un piacere e in una vacanza è un piacere doppio. Vi proponiamo la tipica colazione mediterranea self service, con caffè, latte, pane, burro, marmellata, formaggi, succhi di frutta, frutta fresca e dolci. Ma se avete esigenze o desideri particolari, ci organizzeremo per soddisfarli.

SISTEMAZIONE

La masseria comprende oggi 5 camere da letto, una sala per le colazioni , un soggiorno con camino, un grande giardino e una grande terrazza. Ogni camera, arredata con elegante semplicità, è dotata di bagno (con acqua potabile), aria condizionata/riscaldamento e un dehor privato con tavolo e sedie. Tutte le stanze sono non fumatori e hanno una copertura Wi-Fi per l’accesso a Internet.

Data la sua posizione la Masseria è il luogo ideale per muoversi verso tutte le principali mete, dalle spiagge ai borghi storici: Alimini, Castro, Santa Maria di Leuca, le “Maldive” del Salento, Gallipoli, Lecce e Otranto.

Strutture simili a Minervino e nelle vicinanze

Cod. D776
Masseria con piscina, parcheggio, ristorante di cucina tipica e camere eleganti con TV, aria condizionata, frigo e telefono. ...

Otranto
Cod. D433
La Masseria Montelauro è situata nell entroterra salentino, a 2 km da Otranto e dal mare, nel silenzio e nella quiete ...

Otranto
Cod. D175
Masseria Quadrelli è un incantevole e caratteristica struttura ricettiva, immersa nel verde degli uliveti mediterranei ...

Sanarica
Cod. D668
Appartamenti in formula residence ubicati all interno di un antica masseria, Masseria Faga , del 700 ristrutturata, sulla ...

Otranto