Loading

Villaggio Torre del Faro

Basilicata » Scanzano jonico

Villaggio turistico

DT457

Cod.


-

Calcola il tuo preventivo presso Villaggio Torre del Faro

Descrizione Villaggio Torre del Faro

A pochi passi dalla lunghissima spiaggia di sabbia bianca che caratterizza questo suggestivo tratto di costa, il villaggio è immerso nella rigogliosa e incontaminata pineta di Policoro, Oasi WWF. Si compone di un corpo centrale con i principali servizi collegato, attraverso ampi viali, alle camere, ubicate in diverse palazzine su 2 livelli sparse nel curato parco-giardino.

 

SPIAGGIA

A 600 m ca, di sabbia, attrezzata, con punto bar e servizi in prossimità dell’ingresso, raggiungibile percorrendo un piacevole e ombreggiato sentiero nell’oasi faunistica della pineta o con servizio navetta ad orari stabiliti incluso nella Tessera Club (non attivo la domenica). Servizio spiaggia incluso nella Tessera Club (ad esaurimento).

 

RISTORAZIONE

Pasti a buffet presso il ristorante centrale con sala interna ventilata o nella veranda esterna con piatti tipici della cucina nazionale e locale; acqua e vino in caraffa inclusi ai pasti. La sistemazione è prevista in tavoli da 8 persone in compagnia di altri ospiti. Inoltre area  riservata ai piccoli ospiti con menu a loro dedicati e biberoneria attrezzata per la preparazione delle pappe con personale a disposizione. Possibilità su richiesta di cucina per celiaci (alimenti non forniti). Celiaci ed intolleranze/allergie alimentari: non possiamo garantire l'assenza di contaminazione non avendo una cucina separata; forniamo una linea di prodotti base per colazione, pranzo e cena; far riferimento sempre al maitre in sala per i pasti. 

 

SISTEMAZIONE

La struttura offre 456 Camere tra doppie, triple e quadruple (queste ultime disponibili solo a piano terra con letto a castello o 2 letti singoli bassi; camere triple e triple più culla al primo piano - ascensori non presenti). Camere fino a 5 persone su richiesta, previa disponibilità; si tratta di quadruple adattate a quintuple con letto a castello + 1 letto singolo o 3 letti singoli bassi, unico vano, unico bagno. Tutte le camere sono arredate in stile mediterraneo, hanno servizi con doccia dotata di box, telefono, aria condizionata, Tv, frigorifero, asciugacapelli, terrazza o patio con tavolino e due sedie.

 

SERVIZI E ATTREZZATURE

Grandissimo e attrezzato bar a bordo della piscina olimpionica (cuffia obbligatoria), galleria commerciale con boutique-bazar-artigianato, fotografo, parrucchiere (in alta stagione), sala tv, sala conferenze climatizzata (600 posti). Parcheggio interno ed esterno gratuito, non custodito ma con servizio guardiania all’ingresso H24. Sport e Svago: Sea Walking, tecnica di passeggiata che si pratica con le gambe immerse nell’acqua di mare con l’ausilio di appositi bastoni, funzionale sia per la tonificazione muscolare che per il miglioramento posturale. Ai fanatici dello sport, è dedicato un ricco programma di attività e sono dedicati 3 campi da tennis e 1 da basket in mateco, 1 campo di calcio a cinque regolamentare in erba sintetica, 1 campo di calciotto in erba naturale, 1 campo da beach volley in spiaggia, 2 campi da green volley, tennis tavolo, biciclette (nolo a pagamento), pedalò e canoe e 2 campi da bocce. L’illuminazione notturna dei campi sportivi è a pagamento. Possibilità di effettuare soggiorni sportivi e lezioni di vela con Istruttori della Federazione Italiana Vela (approccio alla vela incluso nella Montodondo Club). Piscina olimpionica (non sarà disponibile causa tornei nuoto agonistici nazionali nelle seguenti date 7/8/9 – 14/15/16 - 29/30 giugno inclusi) e 2 piscine per bambini (cuffia obbligatoria) con attività pomeridiana di intrattenimento e fitness, attrezzata con lettini e zone ombreggiate ad esaurimento. Inoltre sono previsti ampi spazi dedicati alla lettura e giochi di società, vasta area giochi per i bambini, ricco programma di animazione e spettacoli.

 

A PAGAMENTO

Servizio medico su chiamata notturna, centro benessere con sauna finlandese, bagno turco, jacuzzi e massaggi presso l’adiacente Hotel Portogreco. Per i bambini 0-3 anni non compiuti a disposizione la struttura attrezzata “biberoneria” per la preparazione delle pappe e pietanze preparate espressamente per i piccini. Wi-Fi gratuito nei luoghi comuni

 

TESSERA  CLUB

Include attività sportive, utilizzo dei campi sportivi diurni, illuminazione notturna a pagamento, uso piscina (cuffia obbligatoria), 1 ombrellone + 1 lettino + 1 sdraio a partire dalla seconda fila (assegnato) a camera a prescindere dal numero di occupanti, mini e junior club. Animazione, nel rispetto della tranquillità e delle esigenze di ognuno. Grande anfiteatro per animazione, balli e spettacoli.

 

TURLINO CARD

Obbligatoria per gli infant 0/3 anni non compiuti, comprende la culla e l’accesso alla biberoneria. Nella biberoneria troverete: sterilizzatore, frullatore, omogeneizzatore, fasciatoio – su richiesta fino ad esaurimento disponibilità, forno a micro-onde, scalda biberon, cucina a gas, frigorifero, tovagliato, tavoli, sedie, lavabo, seggioloni. Negli orari dei pasti principali a disposizione delle mamme un’assistente per la preparazione delle pappe, saranno serviti brodi vegetali e di carne, passato di verdure, pastine, fettine di carne, hamburger, pesce, affettati, latticini e frutta fresca.

 

ANIMALI:

Ammessi di piccola taglia (max 10 kg) con un supplemento da pagare in loco, è vietato l’accesso nei luoghi comuni e nella spiaggia attrezzata.

Strutture simili a Scanzano Jonico e nelle vicinanze

Cod. DT456
Mare a 600 m dell hotel con camere climatizzate, dotate di TV, telefono, piccolo frigo e vasca/doccia. Si tengono corsi ...

Scanzano Jonico
Cod. DT450
Sulla costa ionica della Basilicata, in località Marina di Pisticci, in provincia di Matera, a 60 km da Taranto, ...

Marina di Pisticci
Cod. DT458
Hotel Marinagri, categoria 5 stelle vanta una magnifica spiaggia privata di sabbia bianca, ideale per gli amanti del mare. ...

Policoro
Cod. DT451
Circondato dall’incontaminata e lussureggiante natura della Basilicata e da una lunga spiaggia di finissima sabbia ...

Marina di Pisticci